Dopo una prima laurea in Lingua e Letteratura Cinese che mi ha permesso di conoscere diverse realtà aziendali sia italiane che cinesi, ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, maturando un’esperienza clinica presso il servizio di Psicologi dell’Età Evolutiva di Orbassano e Collegno. Dal Gennaio 2018 sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n. 8497).
La mia ventennale passione per la pratica e l’insegnamento del taijiquan (A.S.D. Meditazione e Movimento) mi ha spinta ad interrogarmi sulla possibilità di sviluppare un approccio terapeutico incentrato sulla consapevolezza corporea. Ho trovato affinità tra questo mio progetto e l’approccio della Gestalt, tanto che ho deciso di proseguire il mio percorso professionale presso la Scuola di Psicoterapia della Gestalt di Torino.
Ho integrato la mia esperienza formativa conseguendo un Master in Training Autogeno e Tecniche di Visualizzazione, un’abilitazione come conduttore di gruppi Mental Fitness, e maturando inoltre un profondo interesse nei confronti della Psicosomatica e della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), della meditazione legata alla Mindfulness e allo Yoga Nidra.
Ho collaborato con l’Associazione Mononoke® di Torino seguendo un corso di sicurezza al femminile, avendo cura dell’aspetto psicologico legato principalmente alle problematiche dell’autostima e dell’auto-oggettivazione.
Nella mia esperienza ho incontrato e sostenuto bambini, ragazzi e adulti che, diventando consapevoli dei propri meccanismi corporei, emotivi e psicologici, hanno dato una nuova forma alla propria vita. Grazie a ciascuno di loro, ogni giorno, continuo ad imparare e arricchirmi come essere umano.
Mi occupo principalmente di:
• Psicologia e Diagnosi Clinica
• Tecniche di rilassamento per la gestione di ansia e stress
• Training Autogeno (incontri individuali e corsi di gruppo)
• Problematiche legate all’auto-oggettivazione femminile
• Prevenzione del disagio giovanile
Offro consulenze e sostegno anche online, per chi vive all’estero o per coloro che, per qualsiasi altro motivo, preferiscono entrare in contatto con un primo colloquio virtuale.
Ho accolto con piacere la proposta di collaborare con AICMT Onlus, per i cui associati offro gratuitamente un primo colloquio via Skype.